Oltre i confini del sé è il concept di Invasione dell’UltrArte II, un’esperienzza collettiva dedicata alla metamorfosi e alla libertà creativa.
In un’era di mutazioni radicali, la libertà non è solo un diritto, ma un’esigenza vitale che spinge a superare etichette elimiti, trasformando l’ignoto in opportunità. La fluidità, energia primordiale e ancestrale, scorre e indaga, intessendo pensiero, linguaggio, corpi, società, tecnologie e natura. Quali nuove identità emergono dal crollo di vecchie strutture? Dove conduce questo flusso incessante di trasformazione?
Invasione II chiama artisti di ogni disciplina e esplorare l’identità fluida, non confinata al genere o sessualità, ma estesa a ogni relazione: individuo e comunità, umano e ambiente, passato e futuro, reale e virtuale. Attraverso installazioni, performance e dialoghi partecipativi, la manifestazionediventa palcoscenico di un’arte viva.
Gli artisti sperimentano materiali, tecniche e linguaggi ibridi, dando vita a opere che sfidano percezioni e abbattono barriere. Un racconto corale in cui il sé si dissolve e rinasce, svelando responsabilità collettive e potere co-creativo dell’arte. Fluida.